Chi siamo

CiclistaOccasionale è un sito web nato con l’idea di aiutare il ciclista principiante chi si avvicina al mondo della mountain bike e vuole scoprire cosa è meglio fare, di cosa dotarsi e di come affrontare le prime uscite in solitaria o magari in gruppo.

Siamo in 2, Fausto e Francesco:

  • Fausto
    L’anima trainante, il ciclista che non molla mai e che aggredisce tutto il terreno su cui la sua Bianchi Jab lo porta. Intrepido scalatore, arrampicatore indefesso, nemmeno una salita di 15° lo può fermare. Di solito, saluta tutti e se ne va, aspettando il gruppo in cima alla salita, dove fa trovare cotti e da servire salamelle e birre fresche. Impavido.
  • Francesco
    Il riciclato, un fantasista che non ha mai gradito il ruolo del criceto nella ruota, ma che trova il suo habitat naturale nel mettere sempre una pedalata di seguito all’altra. Prima o poi la salita finirà ed in vetta troverà le salamelle e la birra ad aspettarlo! Fine colonna.

Anche se siamo ciclisti occasionali, il nostro slogan è uno ed uno solo: NON SI MOLLA UN CAZZO!

Si esce sempre, tranne quando diluvia, ma non sono i 40° o i -5° a fermarci: che sia estate o inverno, per noi non esiste l’inferno!

Ti piace CiclistaOccasionale? Metti un mi piace qui sotto, ci farai felici!

Perché Ciclista Occasionale?

Semplice: se non ti pagano per andare in bici, sei un ciclista occasionale, sia che tu vada in sella ogni giorno o che ci vada una volta all’anno!

Sin dalle nostre prime uscite in bicicletta ci è parsa chiara una cosa: eravamo e siamo tuttora dei dilettanti!

In un giorno non meglio precisato, tra una pedalata ed una risata, è nato il tormentone:

sei proprio un ciclista occasionale!

Da lì è nata l’idea di creare il sito del ciclista occasionale, di aprire una pagina Facebook, un account Instagram ed un account Twitter!

Il sito vuole dare le risposte semplici ai problemi più comuni che i ciclisti amatoriali incontrano, specie all’inizio!

Per questo abbiamo scritto articoli sull’importanza di:

Ne scriveremo molti altri in futuro, sperando che ti piacciano.

Nel frattempo, se vuoi farci felici, condividi la pagina sul tuo social netowork preferito!